Certificazione delle competenze linguistiche

Centro Test BULATS Cambridge English

Il nostro Istituto, completato con successo gli standard di qualità richiesti per la gestione degli esami Cambridge English BULATS, ha ottenuto lo status di “Centro Test BULATS Cambridge English”, per la diffusione e la promozione di competenze propedeutiche al conseguimento delle certificazioni linguistiche BULATS, siglando un importante accordo con EINSTEINWEB, in qualità di Agente Italiano Cambridge English per esami BULATS. Gli esami BULATS si svolgeranno onsite.

CHI CERTIFICA GLI ESAMI BULATS

L’esame BULATS è parte della suite World of Work / Professional English Language Qualifications.

La certificazione BULATS è sviluppata da University of Cambridge, in collaborazione con Alliance Française, Universidad de Salamanca e Goethe Institut; e pertanto è disponibile oltre che in lingua Inglese anche per Francese, Tedesco e Spagnolo.

BULATS è l’unico sistema al mondo in grado di offrire un test multilingue affidabile e collegato ad un framework accettato a livello internazionale.

Cambridge English inserisce il programma di certificazione BULATS quale esame linguistico per i seguenti ambiti:

–    Accademico

–    Professionale

–    Business

–    Altre Lingue Europee – Francese, Tedesco e Spagnolo

in collaborazione con Alliance Française, Goethe-Institut ed Universidad de Salamanca

Garanzia di Qualità

Cambridge English BULATS è supportato dal team di ricerca più grande di qualsiasi ente britannico che offre programmi di valutazioni per la lingua inglese. I test BULATS sono sviluppati sulla base di un lungo processo di ricerche accademiche e pratiche, per garantire che i test siano accurati, equi, validi e affidabili.

STRUTTURA ESAMI

La certificazione Cambridge English BULATS, valuta le 4 abilità linguistiche: Produzione Orale, Lettura, Produzione Scritta e Ascolto, in considerazione delle diverse esigenze formative è possibile scegliere tra i diversi moduli d’esame la tipologia che più si adatta al percorso didattico svolto e all’abilità oggetto di valutazione

• Reading, Listening and Language Knowledge
  • Speaking
  • Writing

Oltre a sottoporsi ai test per verificare le quattro competenze, è anche possibile valutare le singole abilità con test autonomi separati; ogni test prevede il rilascio di una certificazione.

Link dedicato per le simulazioni degli esami : http://www.bulatsonline.it/simulazioni-esame-bulats/

COME SI SVOLGONO GLI ESAMI BULATS

BULATS è un programma riconosciuto a livello internazionale; valuta in modo accurato le competenze linguistiche con particolare riferimento ad un inglese “pratico”.

BULATS è un sistema multi-linguistico e si rivolge ad Istituzioni Scolastici Accademiche, Enti Governativi ed Aziende che necessitano di verificare e valutare in modo accurato il livello di competenza linguistica dei propri studenti e/o personale; non si tratta di un esame con terminologia tecnico-economica, che presupporrebbe anche una specifica conoscenza dell’argomento da parte del candidato, ma del linguaggio tipicamente utilizzato in contesti quotidiani; è una certificazione professionale trasversale, per tutti gli ambiti lavorativi e per tutti i candidati, difatti la valutazione tiene conto anche dei primissimi livelli “Elementary” A1-A2 del CEFR/QCER.

I punteggi BULATS sono unici, poiché forniscono attraverso il “Can do statement”, sia all’organizzazione sia all’esaminato, una descrizione delle reali capacità funzionali/situazionali che descrivono il grado di competenza per ogni specifico livello linguistico.

Il test BULATS, non corrisponde ad un unico livello sulla scala di valori del QCER – Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue; è verticale (dal livello A1 al livello C2); al termine della prova d’esame non si prevede un esito tipo “BOCCIATO/PROMOSSO”, ma sarà sempre attribuito un punteggio attestante il livello di competenza raggiunto.

I risultati dell’esame sono uniformati con i livelli CEFR/QCER, garantendo così che siano confrontabili con gli standard internazionali.

L’esame BULATS è disponibile nella modalità online, offre il vantaggio della tecnologia adattiva e dell’individuazione rapida e precisa della capacità linguistica.

ADAPTIVE TEST BULATS

Garantisce che le domande e le attività utilizzate negli esami consentano di fornire una valutazione accurata delle reali abilità degli esaminati. Consiste in una grande raccolta di domande che coprono tutti i livelli di abilità del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) dal più elementare al più avanzato; le domande variano in difficoltà e contenuto una dopo l’altra in base all’abilità del candidato. Non appena si risponde ad una domanda, il Sw valuta la risposta e seleziona la domanda successiva in base al fatto che la precedente risposta sia giusta o sbagliata.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

–    Esame Linguistico connotato da forte identità distintiva

–    Calendarizzazione Esami on demand

–    Possibilità di effettuare esami in sede (on-site) anche ad 1 (UNO) solo Candidato

–    Nessuna scelta pregressa del livello d’esame (grazie all’utilizzo della tecnologia adattiva,      sarà sempre attestato il livello di competenza correlato allo standard del QCER/CEFR)

–    Costo Modulo Esame (Token)  |  importo unico dal Liv “A1 al C2  del QCER”

–    Esito Esame BULATS in “tempo reale(Reading and Listening, Language    Knowledge)

–    Esame a scelta tra 4 differenti lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo) ed allineati a      tutti i   livelli (A1/C2) del CEFR/QCER

–    Valore aggiunto nel proprio CV con una certificazione job oriented

–    Offerta didattica completa, con il supporto di Manuali Ufficiali corredati da N° 2 CD, e      piattaforma FaD (disponibile sia nella versione “Self-Study” che “Blended”).

–    Elevato Placement della certificazione in contesti lavorativi, accademici e professionali

Per tutte le informazioni: http://www.bulatsonline.it