AREA A – Microarea 1

MICROAREA 1 - QUALITÀ DELL'INSEGNAMENTO

Caricare un file per il descrittore d'interesse e aggiornare il portfolio con il pulsante a fine pagina

DESCRITTORI

File*

Visionato

Approvato

Note

*MISURAZIONE: Documentazione a vario titolo/compiti di prestazione/compito in situazione/analisi e esiti scrutini/griglie/relazioni/istogrammi/diagrammi slide/ecc.
Strategie e metodi nelle diverse situazioni di apprendimento
In rapporto alla situazione di partenza singolo/classe e in relazione al territorio Link file  Il file è stato approvato
Uso delle ICT e/o nuove tecnologie Carica file ⇪
Azioni diversificate per il recupero di lacune disciplinari con l’ausilio della ICT/Nuove Tecnologie Carica file ⇪
Abilità nella personalizzazione dei processi di apprendimento/insegnamento
Produzione Di Strumenti, Schemi, Mappe Concettuali, Artefatti Carica file ⇪
Produzione Di Tabelle Per Discenti Con Disabilità/ Difficoltà Di Apprendimento Carica file ⇪
Utilizzo Di Materiali E Metodologie Carica file ⇪
Capacità di progettazione
Rilevamento Delle Condizioni Iniziali Della Classe progettandone e condividendone Griglie di Valutazione Carica file ⇪
Rilevazione delle criticità e programmazione di attività e tempi di realizzazione dei percorsi risolutivi anche in team/in equipe Carica file ⇪
Programmazione di Attività e Tempi di realizzazione Carica file ⇪
Valutazione Dei Risultati Dell’apprendimento
Coerenza Ed Equilibrio Nella Valutazione Carica file ⇪
Capacità ci creare il Processo per ricavare dati utili alla Valutazione Carica file ⇪
Capacità di misurare gli esiti finali relativi alla Valutazione dell’Apprendimento/Best Practice Carica file ⇪
Utilizzo Dei Laboratori
Frequenza e Stabilità nell’utilizzo Dei Laboratori Carica file ⇪
Didattica Laboratoriale quale elemento di forza Carica file ⇪
Utilizzo Delle Tic e didattica ICT
Utilizzo delle Nuove Tecnologie Carica file ⇪
Utilizzo Corretto E Mediato Di Internet E Dei Social Network Carica file ⇪
Utilizzo mirato ad un’azione valoriale relativa ad un processo Carica file ⇪
Produzione Di Materiale Didattico Specifico Interno (Relativo alle Proprie Classi)
Appunti e Schede Didattiche Carica file ⇪
Esercitazioni Di Laboratorio (Tranne Che Per Le Discipline Che, Obbligatoriamente, Per Curricolo Le Prevedono) riferibile solo a Secondarie di Primo e Secondo grado Carica file ⇪
Materiale didattico/audiovisivo innovativo e appropriato alle linee di Indirizzo dell’Istituzione Carica file ⇪
Capacità Di Cogliere I Legami Con Le Altre Discipline
Utilizzo metodologia CLIL Carica file ⇪
Promozione Di Percorsi Inter/pluri/multi disciplinari Carica file ⇪
Promozione Di Percorsi Inter/pluri/multi disciplinari (Progetti, Incontri Formativi, Olimpiadi, Concorsi ecc…) Carica file ⇪
Capacità Di Integrazione tra Curricolo Nazionale E Situazione Locale
Azioni inclusive per l’Integrazione del Curricolo Nazionale con il Territorio in coerenza con il POF-T Carica file ⇪
Azioni inclusive per la curvatura dei Curricolo Nazionale con il Territorio n coerenza con il POF-T Carica file ⇪
Misurazione e feedback delle azioni inclusive per la curvatura dei Curricolo Nazionale con il Territorio n coerenza con il POF-T Carica file ⇪
Partecipazione all’attività Extra - Curricolare
Organizzazione/Partecipazione/Ricaduta sui discenti a visita/viaggi Di Istruzione Carica file ⇪
Disponibilità A Tenere Corsi Di Recupero e/o potenziamento Carica file ⇪
Disponibilità Al Tutoring Di Scuola Per L’alternanza Scuola/ Lavoro Carica file ⇪
Capacità Di Promozione Della Cultura
Organizzazione Di Convegni In Coerenza Con Il Poft Carica file ⇪
Collegamenti Coni L Settore Universitario E Dell’alta Cultura Carica file ⇪
Collaborazione Con Università E Afam Carica file ⇪

AGGIORNA

Powered by themekiller.com