Struttura organizzativa

Responsabile Ei Center

Responsabile dell’Ei Center è il Dirigente Scolastico prof. Nicola Buonocore. Il Responsabile è tenuto a far osservare tutte le norme previste dai regolamenti emanati da Certipass per le certificazioni EIPASS, in particolare quelle concernenti la conservazione in posto sicuro delle prove d’esame, e l’accessibilità ai locali d’esame ai funzionari AICA preposti al controllo della qualità del servizio.

Contatti:

Direttore amministrativo Ei Center

Il ruolo di Direttore amministrativo del Ei Center è affidato al Dr. Oliva Roberto che ha il compito di gestire gli aspetti amministrativi e contabili del servizio ed è responsabile dell’istruttoria inerente ogni singolo procedimento amministrativo dell’Ei-Center.

Contatti:

Referente Ei Center

Il referente dell’Ei center è la prof.ssa Campaniello Giovanna Le attività di referente affidate al prof. si articolano nei compiti di seguito dettagliati:

  • Coordinare le attività di certificazione;
  • Garantire la disponibilità delle cardi;
  • Predisporre e pubblicare le date degli esami;
  • Mantenere i rapporti con CERTIPASS;
  • Mantenere i rapporti con il Direttore dei servizi generali ed amministrativi incaricato di gestire gli aspetti amministrativi e contabili del servizio;

Contatti:

Formatore EIPASS

Il formatore è un professionista che si qualifica tramite strumenti didattici appositamente elaborati, possiede specifiche nozioni che lo caratterizzano come “esperto nel settore ICT”, conosce perfettamente tutti i programmi di certificazione EIPASS ed è in grado di orientare nel migliore dei modi il Candidato che, nella fase di richiesta di informazioni, espone le proprie personali esigenze formative e certificative.

Il formatore EIPASS, abilitato da CERTIPASS, avrà il compito di curare l’organizzazione e tenere i corsi di formazione finalizzati all’acquisizione delle certificazioni EIPASS. Il reclutamento avverrà con cadenza annuale con avviso interno.

Contatti:

Esaminatore EIPASS

L’Esaminatore EIPASS ricopre un ruolo di garanzia sia nell’interesse dell’Ei-Center che del Candidato, nella fase più delicata del suo percorso finalizzato all’acquisizione della certificazione informatica EIPASS: la prova d’esame.

Possiede, quindi, le competenze necessarie per gestire una sessione d’esame, attenendosi alle procedure che garantiscono la regolarità e la correttezza dell’esame sostenuto

Le attività degli esaminatori EIPASS si articolano nei compiti di seguito dettagliati:

  • Gestisce le sessioni d’esame, attenendosi alle procedure che garantiscono la regolarità e la correttezza dell’esame sostenuto.
  • Prima della prova d’esame, verifica l’identità dei candidati ammessi e durante il suo svolgimento, vigila e controlla, senza intervenire, in nessun caso, nelle questioni relative al test.

Contatti:

Ufficio amministrativo

Il supporto amministrativo all’Ei-center è affidato ad un assistente amministrativo, in servizio presso questo istituto a cui sono affidati i seguenti compiti:

  • Curare le iscrizioni alle sessioni di esame verificando che il candidato abbia versato il corrispettivo al Ei-center;
  • Curare l’approvvigionamento delle card.

Powered by themekiller.com