L’Istituto Alberghiero di Aversa informa che, in attuazione del Decreto del Ministro dell’Istruzione dell’11 agosto 2022, n. 222, è destinatario di un finanziamento nell’ambito della Linea di investimento M4C1I2.1 – Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale del personale scolastico, prevista dalla Missione 4 – Componente 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.
Il progetto, denominato “Animatori Digitali 2022-2024”, prevede un contributo pari a € 2.000,00, finalizzato alla realizzazione di attività di formazione del personale scolastico e al coinvolgimento della comunità educante nei processi di trasformazione digitale e innovazione metodologica.
Le azioni previste saranno realizzate nel corso degli anni scolastici 2022-2023 e 2023-2024 e comprenderanno:
- percorsi di formazione e aggiornamento sulle competenze digitali rivolti al personale docente e ATA;
- attività di supporto e accompagnamento a cura degli Animatori Digitali;
- iniziative per la promozione della didattica digitale integrata e per la diffusione dell’innovazione tecnologica.
La presente pubblicazione costituisce azione di informazione, comunicazione e pubblicità ex ante, in conformità agli obblighi previsti per gli interventi finanziati dall’Unione Europea – Next Generation EU, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Tale adempimento risponde a quanto stabilito da:
- Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento Europeo e del Consiglio, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza;
- Linee Guida del Ministero dell’Istruzione e del Merito e del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Ragioneria Generale dello Stato (Circolare n. 9 del 10 febbraio 2022), relative agli obblighi di comunicazione, informazione e visibilità dei progetti finanziati dal PNRR.