Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2021 – Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione

Premesso che il Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la valutazione e l’internalizzazione del sistema nazionale di istruzione con nota prot. 0028118 del 12-11-2021 ha fissato come termine ultimo per la presentazione delle domande per la partecipazione agli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022 il giorno 06/12/2021 si invitano le studentesse e gli studenti iscritti e frequentanti le classi quinte di questo istituto a presentare nel termine sopra indicato la relativa domanda attraverso la procedura informatizzata, disponibile nell’area servizi on line, predisposta sul sito web dell’istituto, allegando l’attestazione del versamento di euro 12,09 sul conto corrente postale n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali oppure attraverso bonifico bancario: Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016 o tramite il modello F24 in utilizzando i codici tributo istituiti dall’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 106/E del 17 dicembre 2019. In alternativa, è possibile pagare le tasse mediante avvisi di pagamento a valere sul conto corrente 1016, intestato all’Agenzia delle Entrate utilizzando il sistema dei pagamenti telematici “Pago in Rete”, messo a disposizione dal ministero, e collegato a pagoPA.

Domanda di ammissione agli esami di stato anno scolastico 2021/2022