Avviso per la concessione, in comodato d’uso gratuito, di dispositivi digitali per la didattica a distanza di cui al Decreto Dirigenziale n. 273 del 20/10/2020

Si informa che allo scopo di supportare particolari situazioni di emergenza anche educativa e garantire il diritto allo studio, di contrastare la dispersione scolastica nonché di rispondere a motivate esigenze da parte delle famiglie di strumenti per la fruizione della didattica a distanza, le studentesse e gli studenti che ne siano  interessati, possono inoltrare richiesta di concessione in comodato d’uso di dispositivi digitali per la didattica a distanza utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma on-line all’indirizzo https://www.rainulfodrengot.edu.it/Modulo di richiesta di utilizzo, in comodato d’uso, di dispositivi digitali per la didattica a distanza

La presentazione delle istanze dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, utilizzando esclusivamente l’apposito piattaforma on-line raggiungibile all’indirizzo https://www.rainulfodrengot.edu.it/Modulo di richiesta di utilizzo, in comodato d’uso, di dispositivi digitali per la didattica a distanza e seguendo le prescrizioni in essa indicate. In particolare, in piattaforma dovranno essere allegati:

• il documento di riconoscimento del richiedente (genitore, tutore) in corso di validità e il codice fiscale scannerizzati fronte retro in unico foglio in formato pdf
  • il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (studentessa o studente) scannerizzati fronte retro in unico foglio in formato pdf
  • la certificazione ISEE in corso di validità in formato pdf.

Il termine di presentazione delle richiesta di concessione in comodato d’uso di dispositivi digitali per la didattica a distanza è fissato alle ore 24:00 del 30 ottobre 2020.

Saranno concessi, in comodato d’uso, dispositivi digitali per la didattica a distanza fino ad esaurimento degli strumenti disponibili pari a 170. Qualora gli strumenti disponibili non fossero sufficienti a soddisfare tutte le richieste pervenute entro i termini stabiliti dal presente avviso, verrà stilata una graduatoria secondo l’ordine crescente dei valori ISEE. A parità di valore ISEE, verrà considerato l’ordine cronologico di presentazione della richiesta.

Anche successivamente alla concessione, in comodato d’uso, dei dispositivi digitali per la didattica a distanza, saranno effettuati controlli a campione per verificare la veridicità delle informazioni ricevute sotto forma di autocertificazione.

Tutti i dati personali saranno trattati nel rispetto del GDPR 2016/679/UE (Regolamento UE “Codice in materia di protezione dei dati personali”), per le finalità attinenti l’attuazione del presente avviso.

Allegato

Testo integrale avviso per la concessione, in comodato d’uso gratuito, di dispositivi digitali per la didattica a distanza firmato digitalmente