Messaggio augurale di buon anno scolastico del Dirigente Scolastico

Nel rivolgere un doveroso, sentito e affettuoso saluto a tutti i gli alunni e alle loro famiglie che intraprendono con me ed il personale scolastico, questo nuovo cammino di educazione e formazione, esprimo la consapevolezza che tale percorso, pur arduo e a volte difficile ma, sempre, esaltante, possa essere affrontato in spirito di servizio con la necessaria collaborazione di tutti.

Nel riconfermare la più ampia ed assoluta collaborazione di tutto il personale di questo Istituto invito, i genitori/tutori/affidatari dei minori, all’incontro, che si terrà secondo il calendario allegato, in cui sarà presentato alle SS.LL. il piano triennale dell’offerta formativa. Al termine della riunione le SS.LL. potranno ritirare:

• il libretto personale dell’alunno, che dovrà essere utilizzato per:
    • giustificare le assenze dalle lezioni del proprio figlio;
    • richiedere di far entrare suo figlio oltre l’inizio delle lezioni;
    • richiedere di far uscire suo figlio prima del termine delle lezioni
    • autorizzare suo figlio a partecipare ad iniziative, progetti e manifestazione organizzate dalla scuola;
    • Prenotare il colloquio con uno dei docenti di classe;
  • copia del regolamento dell’istituto;

Si ricorda, inoltre che, in attuazione della legge n. 119 del 31 luglio 2017 recante “disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversi relative alla somministrazione di farmaci , i genitori/tutori/affidatari dei minori da 0 a 16 anni, iscritti presso questo istituto, devono presentare, entro e non oltre 31/10/2017, in alternativa, uno dei sottoelencati documenti:

• Copia del libretto delle vaccinazioni obbligatorie;
  • Documentazione comprovante l’avvenuta immunizzazione a seguito di malattie naturali;
  • Idonea documentazione comprovante l’omissione o il differimento delle vaccinazioni;
  • Copia della richiesta di vaccinazione all’ASL competente o, in alternativa, dichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445 del 28 dicembre 2000, utilizzando il modulo allegato alla presente, di aver richiesto all’ASL di l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie mancanti;

All’incontro dovrà venire munita di copia di valido documento di identità

Allegato

calendario incontro genitori