Consiglio di classe

Il consiglio di classe è composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti; presiede il Dirigente scolastico o un docente, facente parte del Consiglio, da lui delegato.

• Adozione dei libri di testo – parere al collegio dei docenti
  • Iniziative di sperimentazione – parere al collegio dei docenti;
  • Azione educativa e didattica – proposte al collegio dei docenti;
  • Iniziative di sperimentazione – proposte al collegio dei docenti;

Con la componente esclusiva dei docenti:

• Esame dei casi di scarso profitto e di irregolare comportamento – proposte al collegio dei docenti;
  • Coordinamento didattico;
  • Rapporti interdisciplinari;
  • Valutazione periodica e finale degli alunni.